Che dovrebbe insegnare il sesso del bambino

LA STORIA CHE CI RACCONTANO - Alessandro Barbero

Guarda Sesso con la nipotina

Studi dimostrano che i bambini che sanno come chiamare ciascuna parte del proprio corpo con il loro nome, costruiscono prima la propria identità, si difendono meglio da possibili abusi e sono incoraggiati a rispettare maggiormente se stessi.

La parola è uno strumento essenziale per costruire la nostra realtà, quindi se per un bambino qualcosa non ha nome, semplicemente non esiste. Possiamo vederlo per esempio in alcuni bambini. Ci sono bambini ed adulti che vengono educati come se i loro organi sessuali non esistessero.

Molti di questi bambini potrebbero essere incapaci di pensare ai loro che dovrebbe insegnare il sesso del bambino come parte che dovrebbe insegnare il sesso del bambino del proprio corpo, il che potrebbe renderli più vulnerabili alle molestie ed agli abusi.

Quindi, educare in questo modo non è salutare o pedagogico. I genitori devono mettere da parte le paure e i tabù e guidare i propri figli verso la verità e la responsabilità. Vediamo insieme perché è importante insegnare ai bambini a chiamare le cose con il loro nome. Chiamare le cose con il loro nome e spiegare alcune cose ai più piccoli li aiuterà nella loro crescita, nei loro compiti, nella cura di sé e nello sviluppo della propria sessualità.

Parlare di queste cose in modo naturale e senza tabùrenderà sempre corretti i loro comportamenti igienici. Questo è il momento in cui sono interessati alle differenze tra il sesso che dovrebbe insegnare il sesso del bambino e quello maschile. È una fase molto delicata e bisogna stare molto attenti, rispondere senza paura, in modo chiaro e mostrando sensibilità verso i che dovrebbe insegnare il sesso del bambino dubbi. La paura esiste, la rabbia ha una forma, la tristezza ha un nome.

Tutto arriverà a suo tempo, ma se in qualsiasi momento vostro figlio vi pone questa domanda, cercate il più possibile di non mentire o ricorrere a strane metafore. Non bisogna dimenticare che i bambini di oggi hanno accesso alle nuove tecnologie e che molte volte trovano le risposte da soli.

Cercate quindi di essere la loro prima guida, coloro che riescono a fornire le risposte migliori. Per avere una buona giornata di scuola, queste routine sono assolutamente fondamentali. Oggi vorremmo parlare di….

Gli studi dimostrano che i bambini sono in grado di ridere fino a cento volte al giorno, al contrario degli adulti che ridono solo circa 17 volte al giorno, quando sono di buonumore. Il rinforzo è un buon metodo educativo per correggere i comportamenti dei bambini.

Come suggerisce il nome, questa tecnica si concentra sul rafforzamento dei comportamenti desiderabili da parte dei bambini per incoraggiarli a ripeterli nel tempo.

Inoltre, aiuta ad evitare…. Spesso i genitori si chiedono se esiste un modo per fare interessare i bambini alla poesia. Qual è il metodo migliore? Vediamolo insieme. La poesia è…. I bambini hanno bisogno di disciplina, e in sua assenza, possono diventare dei tiranni. Non importa se hai 3 mesi, 3 anni o 30 anni. Le mie braccia saranno sempre il tuo rifugio: quella casa in cui crescere sentendosi amati, apprezzati, protetti.

Questo angolo del mio corpo ci sarà ogni volta che avrai bisogno…. Perché è importante insegnare la pazienza ai bambini? Insegnare la pazienza ai bambini favorisce lo sviluppo di una personalità equilibrata e gli permette di affrontare al meglio le difficoltà.

Articoli interessanti. Educare il bambino. Educazione emotiva. Responsabilità e valori.