Di quanto si può lubrificare la vagina per il sesso

6 prodotti naturali per combattere la secchezza vaginale

Del sesso dellarte

I lubrificanti intimi sono dei prodotti specializzati per ridurre l'attrito durante un rapporto di quanto si può lubrificare la vagina per il sesso. Ne esistono tre tipologie: la prima a base di acquache è quella con meno controindicazioni, la seconda a base oleosache non si secca a contatto con l'aria, e la terza a base siliconicache comprende i prodotti di ultima generazione.

Scopriamo come e quando bisogna usare i lubrificanti intimi. Utilizzando il prodotto, invece, la penetrazione viene resa molto più semplice e piacevole. Il prodotto è capace di rendere più stuzzicante una performance intima attraverso dei precisi giochi erotici o magari attraverso l'uso di sex toys.

In casi come questi, permette di addolcire il contatto e di evitare delle irritazioni da sfregamento. E' inoltre ipoallergenico, pensato appositamente per essere compatibile con tutti i tipi di pelle e di preservativi. I lubrificanti intimi sono dunque dei preziosi alleati nel momento in cui si vuole rendere l'attività intima più stuzzicante e bollente.

Per usare il lubrificante intimo nel modo giusto, basta di quanto si può lubrificare la vagina per il sesso una serie di semplici passaggi. Bisogna posarne una quantità pari alla grandezza di una noce all'ingresso della vagina, dell'ano o sul sex toy, per poi stenderlo meglio con le dita. In questo modo, la penetrazione sarà incredibilmente piacevole fin dai primi istanti. Bisogna stare attenti a non esagerare poiché una quantità eccessiva di prodotto rende il lattice troppo scivoloso e il preservativo rischia di sfilarsi.

E' fondamentale, inoltre, fare sempre attenzione all'igiene, preservando il più possibile la flora vaginale. Il lubrificante intimo facilita infatti il trasporto di batteri ed è necessario evitare il contatto della mucosa con del gel sporco, magari eliminandolo e utilizzandone del nuovo prima di ricominciare con la penetrazione.

Sul mercato, esistono diversi tipi di gel intimi, che sono capaci di soddisfare ogni tipo di voglia e di desiderio. Quelli a base di acqua hanno una composizione semplice, non odorano e non macchiano ma, essendo idrosolubili, non possono essere utilizzati di quanto si può lubrificare la vagina per il sesso la doccia o a mare. L'unica controindicazione sta nel fatto che non di quanto si può lubrificare la vagina per il sesso essere usati con i sex toys a base di silicone poiché gli ingredienti dei due prodotti sono incompatibili.

Vengono venduti inoltre anche dei gel al sapore di frutta oppure piccanti e commestibili, che sono capaci di rendere i rapporti orali molto più dolci e stuzzicanti. Lubrificanti intimi: come usarli per rendere il sesso più piacevole.

Scopriamo quando devono essere utilizzati e quali sono i trucchi per rendere un rapporto sessuale più piacevole. Sesso di Valeria Paglionico. Perché e quando usare i lubrificanti durante il sesso? Come si usa un lubrificante? Valeria Paglionico.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.

Aggiungi un commento! Sesso anale: alcuni consigli per renderlo più piacevole. Lubrificanti naturali: a cosa servono e come realizzarli in casa. Gwyneth Paltrow lancia un sexy lubrificante: è naturale, vegano e organico. Il lubrificante non provoca orgasmi intensi, fa causa all'autrice di "50 sfumature".

Oli essenziali: come usarli per il nostro benessere. Protezione solare in città: perché usarla e i prodotti da provare. Le 9 cose che accadono al corpo quando non si fa sesso.

La regina Elisabetta ha comprato i regali di Natale a tutto il suo staff, ha speso oltre 35mila Virginia Raggi in versione diva, alla prima dell'Opera in velluto e con la maxi scollatura Vanessa Incontrada, "La perfezione non esiste": perché il monologo ancora oggi fa tanto discutere Asia Argento torna al biondo platino: dice addio al caschetto e passa al taglio corto Ginny Chiara Viola.

L'oroscopo di oggi 13 dicembre: le previsioni astrali segno per segno. Francesca Parlato. Natale a tavola: attenzione ai digiuni prima o dopo le grandi abbuffate, non sono salutari.

Giulia Torlone. Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su: segnalazioni fanpage. Eccetto dove diversamente indicato, tutti i contenuti di Fanpage sono rilasciati sotto licenza "Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3. Roma Milano Napoli. Storie del giorno. Segui questa storia Segui già. Mostra altre storie.

Le nostre Rubriche.